Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Lombardia – Nuova Impresa edizione 2022

Chi siamo > Eventi e News > Bandi Regionali e Nazionali > Lombardia – Nuova Impresa edizione 2022
Bandi Regionali e Nazionali
Marzo 12, 2022
3.5/5 - (2 votes)
3.5/5 - (2 votes)

Qual è la finalità?

La misura “Nuova Impresa” – a cura di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia – ha la finalità di incentivare le nuove attività economiche costituite dopo il 1° gennaio 2022.

A chi è rivolto?

Possono accedere le PMI costituite dopo il 1° gennaio 2022 ed attive nel settore commercio, terziario, manifatturiero e artigianale.

Quali agevolazioni offre?

Offre agevolazioni sotto forma di contributi a fondo perduto nella misura del 50% della spesa ammissibile entro un limite massimo di 10.000 euro.

La dotazione complessiva è di 9,9 milioni di euro.

Quali sono i progetti ammissibili?

Le spese ammissibili sono ripartite in conto capitale e in conto corrente, come di seguito determinate:

  • spese in conto capitale: beni strumentali, macchinari, arredi, acquisto di software gestionali, hardware, registrazione e sviluppo di marchi e brevetti e per le certificazioni di qualità;
  • spese in conto corrente: oneri notarili e di costituzione, onorari per prestazioni e consulenze (marketing, logistica, produzione, personale, contrattualistica, contabilità e fiscalità), consulenze legate alla registrazione e sviluppo di marchi e brevetti, locazioni, sviluppo di un piano di comunicazione.

 

Il contributo a fondo perduto non può essere superiore all’importo delle spese in conto capitale effettivamente sostenute a decorrere dal 1° gennaio 2022.

Quali sono le modalità di accesso?

Ai fini dell’accesso è prevista una procedura valutativa a sportello, aperta dal 4 aprile 2022 al 31 marzo 2023.

Per saperne di più sul “Bando nuova impresa edizione 2022” a cura di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia contatta il team di Ayming: con la nostra expertise ventennale in materia di bandi, ti supporteremo nella verifica dei requisiti richiesti e nella presentazione della domanda

Mostra commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.