Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Bando Lombardia – Credito adesso Evolution per PMI e MID CAP – terza finestra

Chi siamo > Eventi e News > Bandi Regionali e Nazionali > Bando Lombardia – Credito adesso Evolution per PMI e MID CAP – terza finestra
Bandi Regionali e Nazionali
11 Febbraio, 2021

Qual è la finalità?

Credito adesso Evolution per PMI e MID CAP di Regione Lombardia ha lo scopo di fornire liquidità ad imprese, liberi professionisti e studi associati di professionisti, consentendo così di far fronte all’emergenza economica da Covid-19.

A chi è rivolto il bando “Credito adesso Evolution per PMI e MID CAP”?

Il bando è rivolto a:

  • Imprese (PMI e MIDCAP);
  • Liberi professionisti;
  • Studi associati di professionisti.

Quali agevolazioni offre?

Credito adesso Evolution per PMI e MID CAP offre un contributo in conto interessi abbinato al finanziamento e pari al 3% e non superiore al tasso definito per il finanziamento sottostante.

L’ammontare dei finanziamenti, al lordo di imposte ed oneri, non può essere superiore al 25% della media dei ricavi tipici risultanti dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi ed è compreso tra:

  • 30 e 800 mila euro per le PMI.
  • 100 mila e 1,5 milioni di euro per le MIDCAP.
  • 18 e 200 mila euro per professionisti e studi associati.

Non sono richieste garanzie reali ma possono essere previste garanzie personali e/o garanzie dirette del Fondo Centrale di Garanzia.

È prevista una dotazione pari 270 milioni di euro per i finanziamenti e di 25 milioni di euro per i contributi.

Quali sono le modalità di accesso al bando “Credito adesso Evolution per PMI e MID CAP”?

L’agevolazione è concessa nell’ambito del Quadro Temporaneo per le misure di aiuto di Stato con procedura valutativa a sportello fino ad esaurimento delle risorse: la domanda va presentata esclusivamente su Bandi on Line a partire dal 1°febbraio 2021.

Non sono previste commissioni e spese di istruttoria in relazione al finanziamento, salvo nel caso di ricorso al Fondo Centrale di Garanzia.

 

Per saperne di più sul bando “Credito adesso Evolution per PMI e MID CAP” contatta il team di Ayming: con la nostra expertise ventennale in materia di bandi, ti supporteremo nella verifica dei requisiti richiesti e nella presentazione della domanda

Mostra commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *