Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Emilia Romagna – Bando Digital Export 2022

Chi siamo > Eventi e News > Bandi Regionali e Nazionali > Emilia Romagna – Bando Digital Export 2022
Bandi Regionali e Nazionali
Febbraio 1, 2022
5/5 - (1 vote)
5/5 - (1 vote)

Qual è la finalità?

Il “Bando Digital Export 2022” a cura di Unioncamere Emilia Romagna in collaborazione con Regione Emilia Romagna ha l’obiettivo di rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nella ricerca di nuovi mercati di sbocco.

A chi è rivolto il bando?

Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede legale e/o unità locali nella Regione Emilia Romagna e fatturato minimo di almeno 500.000 euro così come desunto dall’ultimo bilancio disponibile.

Le imprese devono avere codice ATECO 2007 (primario o secondario) appartenente alla sezione C attività manifatturiere, divisioni dalla 10 alle 33.

Quali agevolazioni offre il bando Digital Export 2022?

Il “Bando Digital Export 2022” eroga agevolazioni sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura massima del 50% delle spese ammissibili e con un importo unitario compreso tra 5.000 e 15.000 euro.

La dotazione è di 2 milioni di euro.

Quali sono i progetti ammissibili?

I progetti ammissibili devono prevedere percorsi di rafforzamento della presenza all’estero e/o sviluppo di canali e strumenti di promozione da articolarsi in due ambiti di attività selezionati tra quelli elencati di seguito:

  • Temporary Export Manager e Digital Export Manager;
  • Certificazioni;
  • B2B e B2C;
  • Fiere e convegni;
  • Marketing digitale;
  • Business online;
  • Sito web aziendale;
  • Materiali promozionali.

Ai fini dell’ammissibilità, le spese dovranno essere pertinenti, riconducibili al progetto approvato dal nucleo di valutazione, sostenute e fatturate nel periodo di ammissibilità delle spese, a partire dal 1° gennaio 2022 e fino 31 dicembre 2022.  I termini massimi di pagamento sono fissati al 31 dicembre 2023.

Quali sono le modalità di accesso?

Le richieste di contributo vanno trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere, dalle ore 8:00 del 10 febbraio alle ore 14:00 del 1° marzo 2022.

Successivamente al superamento dell’istruttoria amministrativa formale da parte di Unioncamere Emilia Romagna, la selezione dei progetti avverrà con procedura valutativa a graduatoria, sulla base dei criteri illustrati nel Bando.

Per saperne di più sul “Bando Digital Export 2022” di Unioncamere Emilia Romagna contatta il team di Ayming: con la nostra expertise ventennale in materia di bandi, ti supporteremo nella verifica dei requisiti richiesti e nella presentazione della domanda

Mostra commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.