Chiudi

Campania Startup 2023

Chi siamo > News > Bandi Regionali e Nazionali > Campania Startup 2023
Bandi Regionali e Nazionali
Maggio 30, 2023

Qual è la finalità?

Il bando “Campania Startup 2023” sostiene la creazione e il consolidamento delle start-up innovative ad alta intensità di conoscenza, in coerenza con la “Strategia regionale di ricerca ed innovazione per la specializzazione intelligente”.

A chi è rivolto il bando?

Il bando “Campania Startup 2023” è rivolto a start-up innovative e a persone fisiche che intendono costituire una start-up innovativa nel territorio della Regione Campania.

Quali agevolazioni offre?

Il bando offre agevolazioni sotto forma di contributi a fondo perduto con intensità agevolativa massima in misura pari al 70% della spesa ammissibile. La percentuale sale all’80% nel caso in cui la spesa di investimento ammissibile è inferiore o uguale a 100.000 euro.

In ogni caso, l’importo massimo del contributo concedibile non può superare 350.000 euro.

Le risorse stanziate ammontano a 30 milioni di euro.

Quali sono i progetti ammissibili dal bando “Campania Startup 2023”?

Ai fini dell’ammissibilità, i progetti devono necessariamente riguardare ambiti coerenti con la Strategia regionale di ricerca ed innovazione per la specializzazione intelligente, prevedere costi ammissibili superiori a 70.000 euro e generare un contributo non inferiore a 50.000 euro.

  • impianti specifici, macchinari, attrezzature;
  • acquisto/realizzazione proprietà intellettuale e programmi informatici funzionali all’attività di impresa;
  • consulenze funzionali all’avvio e/o allo sviluppo del progetto (servizi di sostegno all’innovazione e/o sostegno alla penetrazione del mercato);
  • personale contrattualizzato a tempo determinato o indeterminato, impiegato nelle attività progettuali;
  • spese generali e altri costi di esercizio.

Quali sono le modalità di accesso?

Ai fini dell’accesso è prevista una procedura valutativa a graduatoria: le start-up innovative e le persone fisiche interessate a costituire una nuova attività possono inoltrare domanda tra il 15 giugno ed il 31 luglio 2023.

Per saperne di più sul Bando “Campania startup 2023” contatta il team di Ayming: con la nostra expertise ventennale in materia di bandi, ti supporteremo nella verifica dei requisiti richiesti e nella presentazione della domanda

Mostra commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *